Il Ciclismo tra percezione e comunicazione. Presentazione della Ricerca il 7 marzo in Confindustria

La Federazione Ciclistica Italiana e l’Università degli Studi Link Campus University presentano il 1° Rapporto su “Il Ciclismo tra percezione e comunicazione”, una ricerca che analizza l’immaginario collettivo connesso allo sport del ciclismo e al mondo della bicicletta, la percezione oggi prevalente, le sensazioni e i valori che questo sport ha impresso nella mente, nella memoria e nei cuori dei tifosi, attraverso le testimonianze di appassionati e di illustri opinion leader del mondo dello sport, della politica, dell’imprenditoria e della cultura.

La ricerca, realizzata dalla Link Campus University in collaborazione con la la Federazione Ciclistica Italiana, la Lega del Ciclismo Professionistico e Rcs – La Gazzetta dello Sport, verrà presentata il giorno 7 marzo 2014 alle ore 11:00 presso la sala Pininfarina della sede di Confindustria a Roma, viale dell’Astronomia, 30.

Aprirà i lavori il Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi.

Introdurranno il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco e il Presidente della Link Campus University, Vincenzo Scotti.

Presenterà i risultati dell’indagine il prof. Nicola Ferrigni, direttore della ricerca.

Interverranno Paolo Bellino, Direttore Generale di Rcs Sport, Gianni Bugno, campione di ciclismo, Davide Cassani, Commissario Tecnico della Nazione Italiana di ciclismo, Matteo Marzotto, Imprenditore, Andrea Monti, Direttore de La Gazzetta dello Sport, Roberto Sgalla, Direttore della Scuola Superiore di Polizia.

Modera il Convegno Jacopo Volpi, Vice Direttore di Rai Sport.