100 secondi del tuo talento: al via il contest per attori e registi

logo_100secondi_def

Link Campus University apre le porte ad aspiranti performer e filmMaker con il contest “100 secondi del tuo talento“.

Un concorso dedicato ai ragazzi tra i 17 e i 22 anni, con o senza esperienza professionale, che avranno l’occasione di mostrare il proprio talento ad una giuria di professionisti del mondo cinematografico e teatrale, coordinata da Alessandro Preziosi.

Per partecipare al concorso basta registrarsi su www.100secondideltuotalento.unilink.it e caricare un video da 100 secondi in formato MP4 e a tema libero (un corto per i filmmaker e una propria esibizione per la categoria performer).

I video dovranno pervenire entro il 30 ottobre 2015.

Una giuria composta da registi, autori e produttori cinematografici e teatrali, diretta da Alessandro Preziosi, (attore, regista e Programme Leader del Corso di Laurea in DAMS di Link Campus University) visionerà i filmati e decreterà 3 vincitori per ogni categoria.

I 3 migliori performer vinceranno la partecipazione al laboratorio di Audition (80 ore).

I 3 migliori filmMaker vinceranno la partecipazione al laboratorio di FilmMaking (80 ore).

I laboratori sono organizzati e gestiti da Link Theatre, Centro di Ricerca e Formazione nel settore dello spettacolo di Link Campus University.

I risultati del contest saranno pubblicati su www.unilink.it entro il 17 novembre 2015.

Il contest 100 secondi del tuo talento è una delle tante iniziative volte alla ricerca di giovani talenti del mondo dello spettacolo organizzate dal Corso di Laurea in DAMS di Link Campus University che, coniugando la preparazione universitaria con i laboratori di una vera accademia, da ormai 10 anni forma attori, autori, performer e registi che hanno raggiunto le più importanti platee nazionali e internazionali: da Joele Anastasi, attore, autore e regista vincitore del Roma Fringe Festival e del San Diego Fringe Festival 2013, a Dimitri D’Urbano, attore e perfomer in scena nei teatri nazionali e internazionali con gli ultimi tre spettacoli di Emma Dante e nella scorsa stagione del Teatro La Scala con la Carmen, a Gianni Spezzano, attore, drammaturgo e regista Migliore Attore con Medaglia del Presidente della Repubblica, per l’interpretazione in “Patrizio”, spettacolo da lui stesso scritto.

Per tutte le informazioni, scaricare il bando di concorso e caricare i video vai su:

www.100secondideltuotalento.unilink.it