SAVETHEDATE: 19 e 20 maggio #ProteoBrains2016

#PROTEOBRAIN 2016

#ProteoBrains2016: lOsservatorio Generazione Proteo presenta i risultati del 4° Rapporto di Ricerca Nazionale.

L’evento si svolgerà presso il Casale San Pio V  in Via Gregorio VII, 601,

la nuova sede dell’Università degli studi Link Campus University.

19 MAGGIO

Centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia si riuniranno per discutere e confrontarsi su temi di attualità. Avranno a disposizione 8 tavole rotonde attraverso le quali approfondire tematiche come politica, bullismo, terrorismo, lavoro, culture mediali, geopolitica e tecnologia. I tavoli tematici verranno moderati dai docenti della Link Campus University.

Durante la giornata, i ragazzi incontreranno special guests dal mondo politico ed istituzionale come il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini e il vice-presidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio.

Avranno l’opportunità di conoscere i campioni dello sport dell’Università degli studi Link Campus University come il rugbista della nazionale italiana Valerio Barnabò e il mediano di mischia Edoardo Gori.

Parteciperanno come esponenti del mondo musicale, Thomas e Matteo degli Zero Assoluto.

20 MAGGIO

La giornata di venerdì 20 maggio sarà dedicata alla presentazione della ricerca che ha coinvolto 30.000 studenti di tutta Italia e che sarà affidata al Direttore dell’Osservatorio Generazione Proteo Nicola Ferrigni.

La discussione sui risultati della ricerca verranno moderati dalla giornalista Barbara Palombelli e vedrà la partecipazione attiva del sottosegretario del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca Davide Faraone e degli eurodeputati Brando Benifei e Martina Dlabajova.

I “due giorni” dedicati alla nuova generazione #ProteoBrains2016 saranno presentati dalla conduttrice e autrice Fabiana di Virgilio.

Scarica la locandina

Continua a seguirci su Facebook e Twitter