Il 2 luglio presentazione del libro “L’euro è di tutti”

immagine l'euro è di tutti

Link Campus University presenta il libro “L’euro è di tutti. Come arrivare ad un Europa diversa”.

Mercoledì 2 luglio 2014, presso la Biblioteca Francesco Cossiga e Guido De Marco.

Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nella prefazione al libro scrive:

Chi immagina di dare tutte le colpe all’Europa non inganna se stesso, inganna i propri elettori. C’è un unico modo per avere più euro in tasca: avere più Europa dentro le nostre istituzioni. Chi sostiene che l’euro è di tutti ha quindi ragione. Dobbiamo convincere i cittadini che è davvero così.

Saluti e introduzione

Vincenzo Scotti, Presidente dell’Università degli Studi Link Campus University

Alessandro Barbera, Giornalista de La Stampa

Giovanni Maria Flick, Professore Emerito di Diritto Penale alla Luiss

Giovanni Pitruzzella, Presidente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Guido Salerno Aletta, Economista

Roberto Sommella, Autore del libro “L’euro è di tutti”

Modera

Janina Landau, Giornalista Class-CNBC

R.S.V.P.: a.rinaldi@unilink.it

Roberto Sommella è un Giornalista specializzato in finanza pubblica e mercati finanziari. Dal 2008 ha seguito tutte le fasi della crisi finanziaria ed è considerato un esperto della materia. Si occupa anche di mercato televisivo italiano ed europeo, politiche comunitarie, rapporti finanziari internazionali. Ha firmato molte inchieste sulla crisi dei mercati finanziari per MF-Milano Finanza, quotidiano di cui è stato condirettore fino al 2013 e per il quale ha curato articoli e interviste sullo stato dei debiti sovrani e sulla politica economica comune europea.

Attualmente è responsabile della Direzione Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust), ed editorialista del quotidiano Europa per i temi economici ed europei.

Guarda la rassegna stampa di “L’euro è di tutti”

Corriere della Sera

Il Giornale