3D Video Mapping al Casale di San Pio V

In occasione del Grand Gala Dinner del 12 luglio 2017, è stato realizzato un 3D Video mapping sulla facciata del Casale di San Pio V, nuova sede dell’Università degli Studi Link Campus University.

Il progetto è stato realizzato dai ricercatori del DASIC – Digital Administration and Social Innovation Center, in collaborazione con REVERSE STUDIO.

Il Video mapping è una tecnologia multimediale che permette di proiettare luce e video su superfici reali creando effetti artistici e suggestioni visive.

Giocando con le videoproiezioni della realtà aumentata scopriamo il Casale in una veste inedita: le illusioni ottiche alterano la percezione sensoriale della sua superficie per un’esperienza inusuale.

La storicità dell’edificio si lega alla tecnologia del video mapping: un altro esempio di come il connubio tra tradizione e innovazione caratterizzi la nostra università!

3D Video Mapping al Casale di San Pio V