Il 9 e il 10 gennaio l’Amministratore delegato di Gattinoni incontra gli studenti del Master in Luxury and Fashion Management

Stefano Dominella, Amministratore delegato di Gattinoni, azienda storica e simbolo della moda e dell’eleganza italiana nel mondo, inconta gli studenti del Master in Luxury and Fashion Management
Le lezioni si terranno venerdì 9 gennaio dalle 14.00 alle 17.00 e sabato 10 gennaio dalle 10.00 alle 13.00.

Il Master in Luxury and Fashion Management della Link Campus University fornisce una preparazione per chi intende diventare un manager con responsabilità in aree chiave di multinazionali nei settori del lusso e dell’alta moda, per chi vuole svolgere attività di consulenza o creare una startup.

Il Master della Link Campus University ha stretto partnership con importanti aziende come Gattinoni, Damiani, Giovani Gioiellieri d’Italia e molte altre.

img450-700_dettaglio2_STEFANO-DOMINELLA-per-INTERVISTA-PIT-22-NOV

Stefano Dominella è Amministratore Delegato della Gattinoni Due a Roma, Presidente del Comitato Tecnico Sistema Moda di Unindustria, Consigliere della Camera Nazionale della Moda Italiana con delega alla formazione, e Membro del Comitato Scientifico e Organizzativo del Progetto “Archivi della Moda del ‘900” promosso da ANAI (Associazione Nazionale Archivistica Italiana) Soprintendenza per i Beni e le Attivita’ Culturali. Vicepresidente del comparto Moda di un “Unindustria Lazio”, Presidente della Commissione di “Unindustria” per le attivita’ di sviluppo e promozione della moda nel Lazio.

Stefano Dominella, dopo essersi diplomato presso la scuola di design “Istituto Marangoni” di Milano debutta nella moda nella meta’ degli anni ’70 nel capoluogo lombardo entrando a far parte del team dell’ufficio stile di Mila Schön.

Negli anni ’80 da’ vita, insieme a Raniero Gattinoni, alla “Raniero Gattinoni Pret-a-Porter” e intraprende il progetto di restyling della griffe Gattinoni sviluppando una nuova strategia di distribuzione e di vendita che apre al brand le porte dei mercati internazionali.

Nel 1983 diventa membro del Consiglio Direttivo della Camera Nazionale della Moda, una posizione che ricopre ancora oggi. Dal 1984 al 1994 e’ Presidente del tessile abbigliamento dell’Unione Industriali di Roma. Nello stesso periodo, dal 1986 al 1990, e’ anche Presidente del Consorzio Moda Roma, nato sotto l’egida dell’Unione Industriali di Roma, del Comune di Roma e della Camera di Commercio.

Dal 1990 e’ Direttore didattico e Coordinatore del Comitato Scientifico dell’Istituto Europeo di Design di Roma, nonche’ responsabile del progetto “Immagine e Strategie” dello I.E.D. per le sedi di Milano, Madrid e Barcellona. Dal 2002 al luglio 2007 Presidente di Alta Roma SpA, un’agenzia per la moda nata nel 1998 con lo scopo di promuovere la citta’ di Roma come palcoscenico privilegiato per l’Alta Moda italiana.