Accordo quadro con l’Associazione Stampa Romana. Nuove opportunità per gli studenti

Associazione Stampa Romana e l’Università degli studi Link Campus University firmano un’intesa generale per mettere insieme saperi, competenze ed opportunità.

Il sindacato unitario territoriale dei giornalisti e i vertici dell’ateneo condividono la ricerca di iniziative comuni e convergenti sul piano della formazione, sulla qualità dei percorsi professionali, sulle novità digitali che attraversano il mondo della produzione editoriale e della ricerca.

La convenzione quadro – la seconda per Stampa Romana dopo quella siglata con La Sapienza – consentirà di realizzare attività di comunicazione, ricerca, didattica, formazione, alta formazione, stages e tirocini, partnership per bandi europei, master universitari, corsi avanzati post universitari. Aspetti, questi, che trovano terreno fertile in un ateneo, la Link Campus appunto, che coniuga, nella sua offerta formativa, i saperi tradizionali con quelli innovativi. I corsi e i master sono pensati tutti per trovare adeguati spazi nel mercato del lavoro, con accenti unici nel panorama universitario.

Stampa Romana metterà a disposizione della Link un’ampia rete di contatti per organizzare conferenze, dibattiti, seminari, testimonianze ed eventi per diffondere temi culturali, legati alla libertà di informare e al diritto dei cittadini di essere informati. Link University offrirà l’approccio interdisciplinare che caratterizza l’ateneo in ogni settore sia in ambito culturale che scientifico.