AGREEMENT regarding the Centre for Science and Education «Lomonosov», Rome between Lomonosov Moscow State University, Russian Federation and Link Campus University, Rome, Italy

ACCORDO-LOMONOSOV

Nell’ottica del processo di internazionalizzazione accademica, l’Università degli Studi Link Campus University ha siglato un accordo con la Moscow State University Lomonosov finalizzato allo sviluppo strategico e al coordinamento della cooperazione scientifica e didattica.

La Moscow State University Lomonosov è la più importante università statale della Russia e prima dell’EECA (Emerging Europe and Central Asia).

L’accordo prevede una collaborazione su progetti di ricerca, scuole di perfezionamento, conferenze, seminari, la realizzazione di programmi di scambio educativo tra le due università e uno scambio di risorse quali ricercatori, studenti e staff amministrativo, basato su principi di equivalenza e di reciproco interesse.

L’accordo prevede inoltre l’apertura del “Centre for Science and Education «Lomonosov»” presso il Casale San Pio V, nuova sede della Link Campus University.

Il Centro sarà istituito prima della fine del 2016 e sarà reso operativo nel 2017.

Viene riaffermata la vocazione internazionale dell’Università degli Studi Link Campus University. L’approccio internazionale, presente sia nella didattica che nella ricerca, è fondamentale all’interno del progetto formativo dell’Ateneo e costituisce un’esigenza sempre più evidente in un mercato del lavoro ormai globale.

Scarica l’accordo.