Al via Decameron Lab: segui le prove dei giovani attori

decameron lab

Il 12 giugno è partito il progetto di formazione teatrale Decameron Lab, promosso da LINK THEATRE – Centro studi del corso di Laurea in DAMS della Link Campus University – che ha selezionato i migliori attori e attori/autori under 35 formatisi nelle Accademie d’arte drammatica e nelle Scuole di Teatro per dare vita a un’esperienza di lavoro innovativa.

I giovani attori selezionati dal bando Link Theatre hanno iniziato la loro preparazione per la messa il scena dello spettacolo tratto dal “Decameron” di Giovanni Boccaccio nella traduzione di Aldo Busi. Lo spettacolo si terrà dal 18 luglio al 4 agosto, dal martedì al venerdì alle ore 20.00, presso la Corte del Casale di San Pio V.  7 novelle e 2 diversi spettacoli vedranno in scena gli attori vincitori del bando di Link Theatre diretti dal regista Andrea baracco.

Il progetto è diretto dal regista Andrea Baracco coadiuvato dall’attrice Elisa Di Eusanio e dall’autrice teatrale Mariateresa Berardelli. L’iniziativa si propone di creare occasioni di vero e proprio scambio culturale di pratiche e metodi di messa in scena, partendo da testi e linguaggi artistici diversi.

Segui le prove degli attori sul profilo Instagram di Link Theatre