Al via il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali per le Imprese e le Organizzazioni in lingua inglese.

Corso di Laurea in Relazioni Internazionali in lingua ingleseSi terrà a Misano Adriatico, a partire dall’a.a. 2016-2017, il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali per le Imprese e le Organizzazioni completamente in lingua inglese.

Il Corso nasce dalla sinergia tra la Fondazione Universitaria San Pellegrino e l’Università degli Studi Link Campus University.

La Fondazione Universitaria San Pellegrino (Fusp) opera a livello internazionale nel campo della ricerca sulla traduzione e sulla comunicazione interculturale. Ha un’esperienza trentennale nell’alta formazione linguistica e opera all’interno del Campus Universitario San Pellegrino, luogo di condivisione e di confronto.

Il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali per le Imprese e le Organizzazioni (LM-52) si caratterizza sia per le lezioni svolte in lingua inglese sia per il filo diretto con il mondo industriale e istituzionale italiano e internazionale. Stage e tirocini, programmi formativi e progetti di ricerca saranno in linea con le reali esigenze del mercato e del mondo lavorativo.

Il metodo d’insegnamento, oltre alle lezioni frontali, prevede anche attività seminariali, esercitazioni e lavori di gruppo e intende sviluppare negli studenti la capacità di analisi critica delle informazioni, la loro organizzazione e valutazione.

A conclusione degli studi, il laureato magistrale svilupperà le competenze necessarie per affrontare da una parte i problemi legati alla comunicazione aziendale e istituzionale a livello internazionale e, dall’altra, per svolgere ruoli operativi e manageriali a supporto delle decisioni strategiche delle istituzioni così come delle imprese nelle dinamiche commerciali e nei processi di internazionalizzazione delle stesse.

Coloro che si iscrivono al Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali per le Imprese e le Organizzazioni hanno la possibilità di usufruire di 20 Borse di studio, erogate dalle aziende partner, a copertura parziale della retta annuale per il I e per il II anno.

A breve il programma degli insegnamenti sarà disponibile sul sito di Studi Internazionali.

Per maggiori informazioni http://www.unicusp.it/project/lm/