Al via il corso di Polis “Comunicare la Politica. Tecniche e strumenti”

mario sechi

Parte  il Corso di Polis – La scuola universitaria di formazione politica dell’Università degli studi Link Campus University, Comunicare la Politica. Tecniche e strumenti.

In aula il Responsabile del Corso Giampaolo Rossi con il giornalista Mario Sechi. Sechi ha tenuto una lezione sulla Storia del Giornalismo politico

Il corso in Comunicare la politica: tecniche e strumenti ha l’obiettivo di formare alle tecniche della comunicazione politica e della consulenza strategica: dall’organizzazione di uffici stampa, alla comunicazione interna a partiti e associazioni; dalle tecniche di media training al posizionamento marketing; analizzerà tutti gli strumenti di web reputation e dei sondaggi ed il modo di utilizzo e applicazione degli analytics per una più approfondita presenza nella rete. Insegnerà le nuove tecniche di comunicazione cross-mediale nella costruzione dello storytelling applicato alla politica. Analizzerà la complessità di costruzione di una campagna elettorale tra uso dei media e immaginario collettivo. Inoltre, verranno esaminati i contributi che le diverse figure professionali – Portavoce, Ufficio Stampa, Spin Doctor, Ghost Writer, il Responsabile Digital – forniscono all’interno di uno specifico piano di comunicazione, permettendo di acquisire abilità professionali nel settore.