Al via il corso “Policy e Governance dell’energy management”

Parte il corso Policy e Governance dell’energy management di POLIS – Scuola Universitaria per la Formazione Politica. La lezione del 31 marzo è stata tenuta da Angelo Consoli, European office Director – CETRI TIRES.

Il corso intende fornire un quadro complessivo delle strategie nazionali ed internazionali finalizzate al miglioramento dell’efficienza energetica e della sua applicazione operativa in contesti pubblici e privati. Dall’utilizzo delle energie rinnovabili alla tutela dell’ambiente, dal ruolo delle Istituzioni alle normative vigenti, dal controllo delle performance alle strategie manageriali e gestionali, il corso offre una panoramica sulle politiche relative al settore energetico in ambito civile e industriale al fine di sviluppare un modello sostenibile con programmi e azioni di efficientamento energetico.

Il corso forma esperti del settore energetico e l’Energy Manager, figura centrale per le pubbliche amministrazioni, le aziende energivore e le grandi imprese.

POLIS è la Scuola Universitaria per la Formazione Politica dell’Università degli Studi Link Campus University che realizza ricerche e prodotti formativi su tematiche socio-politiche ed economiche; i corsi trattano argomenti quali la comunicazione politica, il governo degli Enti Locali, il management delle organizzazioni no-profit, le politiche dell’energy management, la commercializzazione degli agroalimentari, l’industria turistica e altri.

Sono ancora disponibili borse di studio a copertura totale e parziale per i corsi POLIS.