Al via il modulo di orientamento al lavoro

Link Campus University offre ai propri studenti l’opportunità di partecipare ad un modulo di orientamento al lavoro totalmente gratuito.
Il corso inizierà il 3 novembre e sarà tenuto dal prof. Romano Benini, consulente tecnico sui temi delle politiche del lavoro, welfare e giovanili, già autore e conduttore del format RAI “Il posto giusto”, e dalla dott.ssa Claudia Bianchini, esperta di politiche attive del lavoro e responsabile di sede presso Gruppo Conform.

I temi trattati includono:

–       Evoluzione del mercato del lavoro italiano e internazionale (modalità lecture)

–       I nuovi strumenti legislativi di politiche attive con particolare focus all’Italia e in Europa (modalità lecture)

–       Auto imprenditorialità e auto impiego (modalità lecture)

–       Career repositioning

–       Life long learning

Vi è inoltre una parte riservata all’approccio strategico alla ricerca del lavoro, con simulazioni e role-playing.

Aula 7 – Link Campus University

3 novembre ore 9.30-13.30 e 14.30-18.30
4 novembre ore 9.30-13.30 e 14.30-18.30
5 novembre ore 9.30-13.30 e 14.30-18.30