Al via l’XI edizione della Winter School in Geopolitica e Relazioni internazionali, con il patrocinio della Link Campus University

geopolitica

Gabriele Natalizia, docente di Scienza Politica del Corso di Laurea Triennale in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali e di Teoria delle relazioni internazionali del Corso di Laurea Magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche dell’Università degli Studi Link Campus University, sabato 25 febbraio alle ore 10.00 presenterà l’apertura dell’XI Edizione della Winter School in Geopolitica e Relazioni internazionali, cui prenderanno parte anche i proff. Vincenzo Scotti, Antonello Biagini e Franco Salvatori.

Qual è il lascito dell’amministrazione Obama sul piano globale? Quanto si discosterà dal suo approccio agli affari internazionali l’amministrazione Trump? E, soprattutto, oggi il mondo è più sicuro di otto anni fa?

L’undicesima edizione della Winter School cerca di rispondere a questo e ad altri quesiti in tredici incontri di sabato a partire dal 25 febbraio al 27 maggio 2017 presso la Società Geografica Italiana e il Centro Studi Americani a Roma.

La Winter School vuole fornire agli studenti gli strumenti per interpretare le principali dinamiche politiche e strategiche in atto nella dimensione internazionale, senza tralasciare di analizzare le loro ricadute sulla dimensione interna. Per garantire un’analisi olistica degli argomenti trattati:

a) i temi affrontati nelle lezioni sono scelti in funzione della loro rilevanza strategica dalla prospettiva dell’Italia;

b) è previsto un modulo di geopolitica dell’energia (fruibile anche singolarmente);

c) le lezioni sono tenute da docenti che provengono dai settori dell’accademia, dell’impresa e delle professioni, tanto da conferire alla Scuola un taglio sia teorico che pratico.

Richiedi maggiori informazioni a education@geopolitica.info.

Scarica il programma.

Scarica il modulo d’iscrizione.