Alla Link Campus University il MakeSense Workshop training!

Il 7 luglio alle ore 10,00 si terrà il MakeSense Workshop training.

Volete acquisire gli strumenti giusti per aiutare imprenditori sociali in Italia e nel mondo?

Raggiungeteci alla Link Campus University il 7 luglio e imparerete ad usare uno dei più semplici ed efficienti strumenti per trasformare la creatività dei partecipanti di un “holdup” in una soluzione concreta per una impresa sociale.

MakeSense è un network globale di persone che aiutano gli imprenditori sociali a risolvere le loro sfide più critiche e ad accrescere il loro impatto utilizzando l’intelligenza collettiva e la metodologia del design thinking.

La Link Campus University attraverso il DASIC (Digital Administration & Social Innovation) partecipa al progetto “This Works! Idee e soluzioni per l’occupazione e la ripresa in Europa Meridionale” lanciato nel 2014 da Ashoka, il più grande network, globale, di imprenditori sociali (video) come Advisor di Christian Vanizette, uno dei “fellow” più giovani del network Ashoka, e cofondatore di MakeSense. Coordina una serie di iniziative tese all’allargamento della community di MakeSense e al coinvolgimento di imprenditori italiani, impegnati nella risoluzione di importanti problemi sociali (sostenibilità ambientale, riqualificazione urbana, occupazione, tutela dei diritti, ecc..).

Attraverso “This WorksAshoka ha l’obiettivo di accelerare l’innovazione sociale in Italia portando le idee e le soluzioni già sperimentate con successo in altre nazioni da circa 40 dei suoi “fellow”, imprenditori ambiziosi e ostinati, che hanno deciso di affrontare le principali questioni sociali con idee innovative e strategie ambiziose.

Ciò si sposa perfettamente con l’attività di ricerca del DASIC che si focalizza sulla definizione del perimetro di azione entro cui un’idea innovativa è in grado di soddisfare i bisogni della società civile, sull’analisi dei metodi (design thinking) e dei processi di innovazione sociale, nonché sullo studio e la sperimentazione di soluzioni basate sulla sostenibilità e sulle possibilità offerte dalle nuove tecnologie (digital fabrication).

Il training si svolgerà dalle 10,00 alle 13,30.

Guglielmo Apolloni, cofondatore di school raising, prima piattaforma italiana di crowdfunding per progetti scolastici, faciliterà il training.

Qui i dettagli dell’evento:

Per maggiori informazioni:

alberto@makesense.org