Ammissione ai corsi di laurea magistrale

Per essere ammessi ai corsi di laurea magistrale e corsi di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università degli studi Link Campus University è necessario superare un test d’ingresso, al fine di valutare  la preparazione personale dello studente.

Titoli di studio necessari:

• Diploma di laurea
  • Laurea di vecchio ordinamento (vigente prima del DM 509/1999)

Per gli studenti che non abbiano conseguito la laurea presso la Link Campus University, la preparazione personale viene valutata attraverso un test d’ingresso.

Lo studente iscritto presso un’altra università che voglia trasferirsi alla Link Campus University, deve allegare alla domanda di ammissione il certificato degli esami sostenuti nell’ateneo di provenienza, che saranno valutati al fine del riconoscimento dei crediti. L’Ufficio accademico valuterà la richiesta di trasferimento dello studente, rilasciandogli eventualmente una lettera d’accettazione.

La Link Campus University accetta domande d’iscrizione da parte di studenti di ogni nazionalità, anche per gli anni successivi al primo. In quest’ultimo caso è necessario che il Senato accademico riconosca i crediti conseguiti presso l’ateneo di provenienza. La domanda di ammissione, debitamente compilata, viene valutata dai competenti organi accademici. Successivamente, la valutazione viene comunicata allo studente.

L’iscrizione

L’iscrizione presso l’Università degli studi Link Campus University va effettuata per via telematica attraverso GOMP, il portale degli studenti.

Successivamente bisogna compilare e sottoscrivere il regolamento d’iscrizione e presentare i seguenti documenti:

• 4 fotografie identiche formato tessera, di cui una viene autenticata dall’Ufficio accademico;
  • Fotocopia firmata di un documento d’identità (non si accetta la patente di guida);
  • Originale o copia conforme del diploma di maturità;
  • Eventuali certificazioni in originale di esami sostenuti presso altri atenei italiani o stranieri;
  • Dichiarazione di non contemporanea iscrizione presso altre Università (italiane e straniere);
  • Copia del versamento della tassa regionale, della tassa d’iscrizione e della prima rata della retta annuale.

Per quanto riguarda la retta annuale*, le rate successive alla prima devono essere versate conformemente a quanto concordato con l’Ufficio amministrativo dell’Università e come indicato nel regolamento d’iscrizione (compilato e sottoscritto dallo studente all’atto dell’iscrizione presso Link Campus University, e del quale lo studente riceve copia).

* I pagamenti delle rette potranno avvenire tramite assegno bancario o assegno circolare, non trasferibile,  intestato a Link Campus University, da consegnare esclusivamente presso l’ufficio amministrativo

Per gli studenti full time è’ possibile altresì effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, specificando nella causale il nome dello studente:

Per gli studenti in modalità executive l’IBAN verrà comunicato al momento dell’iscrizione.