“AR.TU.S” – Artificial Tutoring System

Data inizio e fine22/04/2013 - 30/06/2013
CommittenteLabel Formazione s.r.l.
Partenariato
DescrizioneIl progetto ha sviluppato un sistema intelligente di tutoring attraverso un software in grado di valutare l’efficacia formativa del percorso didattico per fornire indicazioni utili agli e-tutor di processo per aiutarli nella loro attività di monitoraggio e supporto alla formazione dei discenti. Il sistema mira inoltre a individuare uno standard di qualità, per corsi con un elevato numero di partecipanti, che tenga in considerazione le molteplici variabili presenti nel processo di apprendimento, valido nel settore pubblico e privato, nel mondo dell’istruzione e della formazione professionale.
Attività svolteAttività di ricerca nell’ambito del progetto AR.TU.S. In particolare, Link Campus University ha contribuito all’impostazione della ricerca e all’analisi dei risultati della fase operativa del progetto B3 – Progetto Pilota ed al supporto alla B4 – Redazione del documento finale, entrambe relative allo sviluppo sperimentale
-           Impostazione della Ricerca
-           Analisi dei risultati