Link Campus University meets Ashoka & MakeSense

ashokaLa Link Campus University è ufficialmente entrata, in qualità di Advisor, a far parte del progetto “This Works! Idee e soluzioni per l’occupazione e la ripresa in Europa Meridionale” lanciato nel 2014 da Ashoka, il più grande network, globale, di imprenditori sociali (video).

Attraverso “This Works” Ashoka ha l’obiettivo di accelerare l’innovazione sociale nel campo dell’occupazione in Grecia, Italia e Spagna, portando in questi paesi le idee e le soluzioni già sperimentate con successo in altre nazioni da circa 40 dei suoi “fellow”, imprenditori ambiziosi e ostinati, che hanno deciso di affrontare le principali questioni sociali con idee innovative e strategie ambiziose.

La Link Campus University nell’ambito del programma opererà in una prima fase come Advisor di Christian Vanizette uno dei “fellow” più giovani del network Ashoka.

Fondatore di MakeSense, piattaforma di risoluzione collaborativa di problemi sociali, Christian Vanizette in soli 3 anni, sfruttando le potenzialità della rete è riuscito ad aiutare circa 450 imprenditori sociali mobilitando su tematiche dal forte impatto sociale circa 15.000 persone (video).

La Link Campus University attraverso i ricercatori del DASIC (Digital Administration and Social Innovation Center) coordinerà per l’Italia una serie di iniziative tese all’allargamento della community di MakeSense e al coinvolgimento di imprenditori italiani, impegnati nella risoluzione di importanti problemi sociali (sostenibilità ambientale, riqualificazione urbana, occupazione, tutela dei diritti, ecc..).

 

Ashoka: Con più di 3.000 membri in più di 80 nazioni e sedi in cinque continenti, Ashoka è  il più grande network al mondo di imprenditori sociali. Da Giugno 2014, Ashoka inizia ad operare anche in Italia per creare un movimento attorno agli imprenditori sociali e sviluppare un forte ecosistema di alleanze, consapevolezza e supporto teso a favorire l’innovazione sociale.

 

MakeSense: è una piattaforma per la risoluzione collaborativa dei problemi sociali lanciata 3 anni fa da Christian Vanizette con l’obiettivo di supportare il lavoro degli imprenditori sociali mettendoli in connessione con una community globale di problem solver in grado di aiutarli nella risoluzione dei nodi più spinosi del proprio business sociale.

 

 

Per ulteriori informazioni

email. dasic@unilink.it

tel. +39 06 40400285