Assistenza e sviluppo in Iraq

Con la missione di SudgestAid a Nassiriya conclusa il 12 Gennaio, ha preso avvio un ampio programma di sostegno alla Provincia di Thi Qar, finanziato dal Ministero degli Esteri, Direzione Centrale per il Mediterraneo ed il Medio Oriente. Due i Progetti previsti: “Rafforzamento della governance a Thi Qar – per una formazione continua della Pubblica Amministrazione” che mira a costruire una Scuola di formazione permanente, e il progetto di “Accompagnamento allo sviluppo economico di Thi Qar” che coinvolgerà l’Investment Commission irachena, costruendo sistemi di relazione con l’imprenditoria italiana.

La missione è stata principalmente finalizzata alla condivisione delle iniziative progettuali, e delle loro azioni operative,  con le Autorità locali,  i beneficiari dell’intervento e gli stakeholders.

L’accoglienza da parte delle Autorità locali è stata molto cordiale e calorosa, gli interlocutori tra cui il Governatore di Thi Qar, Taleb al-Hassan (foto) hanno offerto il completo supporto operativo ed istituzionale per la realizzazione delle attività progettuali.

www.sudgestaid.it