Con Baracco, prende il via il corso di Elementi di Regia del DAMS

Ha preso il via il Corso di Elementi di Regia del DAMS Link Campus University. Ad aprire le lezioni, un seminario del regista Andrea Baracco su uno dei testi più famosi di Shakespeare, Romeo e Giulietta

Si tratta di un seminario di due settimane, in cui gli studenti si stanno confrontando concretamente con la messa in scena teatrale. Il testo di Shakespeare è la materia per eseguire una serie di esercizi con la voce, il corpo e gli altri elementi della rappresentazione teatrale. Al termine degli incontri, gli studenti saranno protagonisti di una dimostrazione a porte aperte.

Andrea Baracco si è formato all’Accademia Nazionale d’Arte drammatica Silvio d’Amico e si è laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università di Roma la Sapienza. Dal 2005 ad oggi si è misurato nella regia di autori classici (Sofocle, Shakespeare) e contemporanei, con predilezione per la drammaturgia britannica (Pinter, Alex Jones, Caryl Churcill) e italiana, cimentandosi egli stesso come autore (Interno Abbado).

Il Corso di Laurea in Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda (DAMS), che si avvale della direzione artistica di Alessandro Preziosi, offre ai suoi allievi diversi insegnamenti: voce e dizione, recitazione, scrittura creativa e drammaturgia, movimento scenico, musical theatre, giornalismo multimediale, gestione delle imprese multimediali, organizzazione degli eventi culturali.

Inoltre, prevede lezioni particolari che rendono i metodi di insegnamento della Link Campus University innovativi: Metodo Linklater e tecniche di memorizzazione, economia dell’impresa, scrittura creativa e tanti altri. Il tutto per fornire agli allievi un bagaglio culturale nuovo e indispensabile per accedere ai molteplici sbocchi professionali del settore.