Barriere legali e normative alla diffusione del Digital DIY su larga scala

950X400-European Maker Week-v.2

Barriere legali e normative alla diffusione del Digital DIY  su larga scala

Incontro aperto – 30 Maggio

Via del Casale San Pio

L’attuale quadro legislativo e normativo europeo NON è affatto favorevole ai Makers, o compatibile con la loro filosofia, perché è concepito, e rafforza, la rigida e totale separazione tra (grandi) aziende produttive da un lato, e meri consumatori dall’altro.

Saranno presentate alcune delle maggiori sfide legislative/normative che attenderanno i Maker nei prossimi anni, cui faranno seguito tavoli di discussione nei quali i partecipanti potranno lavorare con esperti (Maker, avvocati, rappresentanti del mondo assicurativo, di associazioni di imprenditori, di consumatori, …) per approfondire questi temi e fare una mappatura dei maggiori ostacoli che i Maker incontrano nei diversi paesi.

Nell’ambito della European Maker Week, iniziativa promossa dalla Commissione Europea e implementato dalla Maker Faire Rome in collaborazione con Startup Europe, l’Università degli Studi Link Campus University ospiterà l’incontro “Barriere legali e normative alla diffusione del digital DIY su larga scala”, promosso dal DiDIY.

Per partecipare è necessario registrarsi attraverso il link http://events.europeanmakerweek.eu/events/view/460

Leggi al locandina