Beyond Dubai – A new global agenda for the Internet

Venerdì 8 marzo si è tenuto, presso la Sala delle Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri, il workshop internazionale “Beyond Dubai. A new global agenda for the Internet”, organizzato da Alleanza per Internet e da Link Campus University.

Alla presenza di Hamadoun Touré (Secretary General of the International Telecommunications Union), sono intervenuti il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Massimo Vari, i diplomatici e gli esperti dei Ministeri degli Affari Esteri, dello Sviluppo Economico, dell’Interno, dei Beni Culturali, i rappresentanti di società operanti nel settore a livello nazionale ed internazionale, i rappresentanti dell’accademia. La Presidenza del workshop, a cura del Prof. Franco Pizzetti (Presidente di Alleanza per Internet) e del Prof. Vincenzo Scotti (Presidente di Link Campus University), ha presentato un documento (qui scaricabile) che riassume gli orientamenti emersi durante la discussione e favorevolmente accolto dai partecipanti.