Borse di studio per i Master in Scienze Forensi e Criminologia Investigativa

Link Campus_Borse di studio master Criminologia

L’Universià degli studi Link Campus University mette a disposizione 10 Borse di studio per l’anno accademico 2015-2016 per i Master in Scienze Forensi e Criminologia Investigativa.

La domanda va presentata entro il 10 maggio 2016.

Le borse di studio, a copertura totale o parziale, interessano i Master di I livello in Scienze Forensi e Criminologia Investigativa  e il Master di II livello in Scienze Forensi e Criminologia Investigativa

SCARICA_BANDO PULSANTE_SCARICA_LADOMANDA ridotto

Per tutte le informazioni sull’ammissione al bando clicca qui.

La prova di selezione si terrà lunedì 16 Maggio, alle ore 15.00.

La didattica dei due Master prevede, oltre alle lezioni frontaliesercitazioni, laboratori, simulazioni e progetti di lavoro da fare in gruppo.

In partenza, per questa nuova edizione tra le attività centrali ci saranno quelle del CRIME SCENE INVESTIGATION LAB, ovvero del laboratorio di Criminalistica, attrezzato e coordinato da esperti  istruttori. Lo stesso Laboratorio è attivo nel Percorso di Laurea in Giurisprudenza specializzante in Scienze Forensi, Investigative e Criminologiche DAL 4* ANNO.

Il Laboratorio si potenzia ed accresce le sue attività per consentire ai nostri studenti di imparare attraverso la pratica quello che avviene nelle fasi di sopralluogo e raccolta delle tracce sulla Scena di un Crimine.
Questo percorso di formazione avanzata, prosegue nelle fasi di successiva analisi dei protocolli e della catena di custodia, nell’analisi logica delle tracce e nel percorso dibattimentale durante il quale si formano le prove in un processo. Il luogo eletto per le investigazioni è la Scena del Crimine, dove l’esperienza e la capacità dei tecnici fa la differenza.

Direzione Scientifico Didattica:

Dott.ssa Paola Giannetakis

email p.giannetakis@unilink.it

Per informazioni relative all’iscrizione:

Dott.ssa Anna Laura Esposito

email: a.esposito@unilink.it