Borse di studio per studenti fuori sede

Il MIUR mette a disposizione borse di studio pari a 5.000 euro annui per l’iscrizione a corsi di laurea triennali e magistrali ciclo unico.

La borsa di studio è destinata agli studenti che frequenteranno l’università lontano dal luogo di residenza e che hanno conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore in Italia nell’anno scolastico 2012/2013 con votazione all’esame di Stato non inferiore a 95/100. Si può fare domanda entro le ore 15 del 26 settembre 2013 sul portale di UniversItaly .

La graduatoria nazionale terrà conto del voto di diploma e dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente Universitario (ISEEU).

Le borse possono essere rinnovate anche per gli anni successivi, se:

• la residenza è mantenuta in una regione diversa da quella dell’università a cui si è iscritti;

• si è raggiunto il 90% dei crediti formativi entro il 31 ottobre successivo a ogni data di immatricolazione;

• si ha una media di voti minima di 28/30 e nessun voto inferiore a 26/30.

Per avere maggiori informazioni sulle borse e su come candidarti consulta il bando sul sito www.istruzione.it.