Borse di Studio per il Master in Gestione dei beni culturali ed eventi

Online il Bando di Concorso per partecipare al Master in Gestione dei beni culturali ed eventi.

Sono in tutto 9 le borse di studio a copertura totale o parziale che l’Università degli Studi Link Campus University mette a disposizione per l’iscrizione al Master in Gestione dei beni Culturali ed eventi.

Una borsa di studio a copertura totale, pari a euro 12.000 (dodicimila/00), tre borse di studio a copertura parziale che coprono metà della somma complessiva e cinque a copertura parziale pari al 25% dell’importo.

Possono partecipare i candidati che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso di laurea specialistica, magistrale a ciclo unico, vecchio ordinamento o titolo equipollente. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 28 marzo 2014La prova d’accesso si terrà il 1° aprile 2014.

Consulta il Bando di Concorso (qui).

Scarica la domanda di partecipazione (qui).

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione (qui).

 

Il Master  in Gestione dei beni culturali ed eventi:

I beni culturali si evolvono e le figure professionali operanti in questo settore devono possedere sempre più un equilibrio tra la conoscenza esaustiva del settore e degli attori coinvolti, il rispetto per il patrimonio artistico-culturale del nostro Paese e le competenze manageriali multiarticolate, che spazino dalla gestione economico-finanziaria alle conoscenze linguistiche, dalla conoscenza delle nuove tecnologie allo sviluppo di innovative forme di marketing e comunicazione.

Lungo questo solco, le figure che il master aspira a formare sono:

• Manager di aziende private che operano all’interno dei musei su appalto o concessione

• Consulenti di Ministero, Direzioni Regionali, Soprintendenze, Province, Comuni

• Organizzatori di mostre ed eventi culturali

• Esperti in marketing e comunicazione dei beni culturali

Vai alla pagina del Master (qui)

 

download_brochure