Induction Course – 7-15 ottobre 2013

Roma, 30 settembre, 2013

Università degli Studi Link Campus University.

Internet ha cambiato radicalmente la nostra vita, sia come studenti che come cittadini. Si modificano i nostri rapporti con lo studio, la ricerca, la politica, le istituzioni, i servizi del territorio; si pongono, attraverso l’uso della “rete”, nuove domande sulla libertà di accesso e sulla privacy.

L’Induction Course per l’anno accademico 2013-2014, dal titolo «Digital Society: vivere e studiare nel mondo di Internet. Cosa credete di sapere sulla “rete”?», affronterà il tema della realtà che cambia attraverso Internet e di quali sono le opportunità e i rischi di un mondo in buona parte ancora sconosciuto.

Dal 7 al 15 ottobre, presso la Biblioteca della Link Campus University, si svolgeranno 7 incontri. Le giornate saranno articolate in due moduli (da 90 minuti ciascuno, con un intervallo di 20 minuti). Ogni modulo è introdotto dalla lezione/i del/dei docente/i. Segue discussione con i partecipanti.

Il corso – obbligatorio per gli studenti dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma – è aperto anche a studenti di altre Università e a persone interessate.

Alla conclusione dell’Induction Course gli studenti predispongono un breve paper di 3 o 4 pagine sui temi trattati, che verrà valutato dal Direttore del Corso; agli studenti delle altre Università Link Campus rilascia, oltre all’attestazione di partecipazione, anche la certificazione del conseguimento di 3 crediti formativi universitari.

Per informazioni e iscrizioni: Prof. Marco Emanuele, m.emanuele@unilink.it, 393/8697706, 06/40400218

Scarica il calendario