Casale San Pio V: la nuova sede della Link Campus University. Sostieni il progetto con Art Bonus!

Casale San Pio V - Nuova sede dell'Università degli studi Link Campus University

L’Università degli Studi Link Campus University ha scelto il Casale San Pio V come sede del proprio campus!

Un luogo ricco di storia, arte e cultura che diventa parte integrante di un progetto culturale in cui tradizione e innovazione si integrano.

Il Casale San Pio V è il contesto ideale per supportare la riflessione, lo scambio di idee e l’apprendimento che sono da sempre alla base della mission dell’Ateneo.

Visita il sito del Casale San Pio V

Via del Casale di San Pio V, 44 – Via Gregorio VII, 601 – Roma

Diventa un Mecenate e sostieni il progetto di recupero e riqualificazione del Casale San Pio V attraverso Art Bonus!

Il Casale San Pio V necessita di interventi di natura conservativa e di riqualificazione degli ambienti interni.

Tutti gli interventi previsti saranno mirati al recupero ed alla valorizzazione dell’opera architettonica così come si presenta attualmente limitando, al minimo indispensabile ed ai soli elementi edilizi interni di recente costruzione, le opere demolizione e ricostruzioni, nel pieno rispetto delle indicazioni espresse dalla Soprintendenza. In particolare verrà attuato il recupero delle coperture il cui deterioramento ha prodotto nel tempo cospicue infiltrazioni delle acque meteoriche, il risanamento ed il consolidamento statico delle murature e delle strutture interne, nonché per la messa a norma dell’edificio sotto gli aspetti dell’impiantistica, dell’efficienza energetica, dell’antincendio e in genere della sicurezza dei luoghi di lavoro e dell’accessibilità alle persone diversamente abili.

Il Casale San Pio V può essere riqualificato grazie all’Art Bonus.

L’Art Bonus è un provvedimento normativo (legge 106/2014 art. 1) che concede un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato a chi esegue erogazioni liberali in denaro a favore del patrimonio pubblico italiano.

Possono effettuare donazioni sia le persone fisiche e gli enti non commerciali nei limiti del 15 per cento del reddito imponibili, che i soggetti titolari di reddito d’impresa nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui.

Per effettuare la donazione è necessario eseguire un bonifico bancario con le seguenti indicazioni:

Link Campus University

Conto Corrente bancario n. 000010068161

IBAN: IT 47 X 03323 03200 000010068161

SWIFT: SEDE IT 31 XXX

Causale: “Art Bonus – Erogazione Liberale per il recupero e la riqualificazione del Casale San Pio V”

Per maggiori informazioni: ART BONUS – Casale San Pio V