Centri di Ricerca

Link LAB 

Il Laboratorio di Ricerca Sociale dell’Università degli Studi Link Campus University, realizza ricerche volte a studiare la società contemporanea e i fenomeni che la caratterizzano attraverso strumenti di analisi quantitativa e qualitativa (sondaggi, indagini campionarie, focus group, interviste in profondità, media content analysissentiment analysissocial network analysis, ecc.).

 

DASIC

Dasic (Digital Administration and Social Innovation Center) è il Centro di Ricerca della Link Campus University che si occupa dell’applicazione delle nuove tecnologie ai processi di produzione, amministrazione e consumo con l’obiettivo di apportare innovazione e ottimizzazione.

 

SAPR

S.A.P.R (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) è il Centro di Ricerca istituito al fine di stimolare la ricerca e il dibattito scientifico dei c.d. droni, tramite l’attività di ricerca di base, industriale e di sviluppo sperimentale e la conseguente diffusione dei risultati attraverso l’insegnamento, la pubblicazione ed il trasferimento di tecnologie

 

LINK THEATRE

Link Theatre è il Centro di ricerca nel settore dello spettacolo. Gli obiettivi di Link Theatre sono: la promozione e lo svolgimento di attività di ricerca scientifica nel settore delle discipline delle arti, della musica, dello spettacolo e della comunicazione; la progettazione e/o riprogettazione, la promozione di prodotti formativi undergraduate, graduate e postgraduate; lo svolgimento di attività di consulenza, di aggiornamento e di formazione.

 

DIRECO

DIRECO (Diritto e Economia) è il Centro di Ricerca su Diritto ed Economia che ha il fine di contribuire al rafforzamento dell’integrazione tra studi economici e studi giuridici.

 

MEC

MEC (Metodologia Ermeneutica della Complessità) è il Centro di Ricerca e Studi Internazionali per la Metodologia Ermeneutica della Complessità. Oggetto dell’attività del MEC è l’approfondimento delle metodologie interpretative nei vari campi del sapere per rintracciare le possibili chiavi di lettura della complessità, ma anche per costruire linguaggi non semplici, in grado di esprimere il repentino mutamento di orizzonte di senso.

 

CRIFC

CRIFC (Centro di Ricerca Finanza e Fiscalità) è il centro di Ricerca che si occupa di condurre ricerche sui temi della fiscalità internazionale ed europea. Inoltre, raccogliere, organizza e compara a livello sovranazionale gli strumenti e le normative esistenti in tema di fiscalità e commercio transnazionale

 

CRIS

CRIS (Centro di Ricerca sull’evoluzione delle relazioni internazionali e sulla sicurezza) è il Centro di Ricerca che ha lo scopo di promuovere la conoscenza di scenari strategici emergenti a livello globale e regionale, con particolare riferimento alla comprensione delle loro ripercussioni sulla sicurezza e la competitività.