Centro di ricerca sui Droni. La Link Campus istituisce il primo Centro in Italia

SAPR

L’Università degli Studi Link Campus University, da sempre sensibile ai temi della ricerca e sviluppo in settori di alta specializzazione tecnologica, nonché alla promozione del Made in Italy in campo scientifico, professionale e produttivo, ha istituito il Centro di ricerca sui Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, al fine di stimolare la ricerca e il dibattito scientifico sui temi collegati all’impiego professionale e sperimentale dei c.d. DRONI tramite l’attività di ricerca di base, industriale e di sviluppo sperimentale, e la conseguente diffusione dei risultati attraverso l’insegnamento, la pubblicazione ed il trasferimento di tecnologie.

La presidenza del Centro di Ricerca è stata affidata al Prof. Ing. Adriano De Maio, che con la sua autorevole presenza, unitamente ai qualificati componenti del Comitato scientifico del Centro, garantirà il corretto andamento e l’alto profilo dell’attività scientifica e di ricerca, nonché la leale collaborazione con le istituzioni e gli organismi operanti nel settore.

Il Centro di ricerca, che ha avviato propri lavori il giorno 22 maggio 2014, produrrà a breve numerose iniziative secondo il migliore approccio efficace e pragmatico che caratterizza e distingue l’attività di Link Campus nello scenario culturale, scientifico ed economico nazionale.

Il Direttore generale dell’Ateneo, l’Ing. Pasquale Russo sottolinea che il Centro – patrocinato dal Consorzio Criss (Consortium for Research on Intelligence and Security Services) – è una novità a livello nazionale.

Comitato scientifico

Prof. Adriano DE MAIO –  Presidente del Comitato Scientifico del Centro di Ricerca SAPR

Dr. Marco DI FONZO – Direttore del Centro di Ricerca SAPR

Coll. a.r. Sergio MAGGIULLI – Aeronautica Militare