Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2017/2018 – Lectio Magistralis del Prof. Giacomo Rizzolatti

INAUGURAZIONE AA - giacomo rizzolatti

Lunedì 23 ottobre 2017, ore 11:00

Università degli Studi Link Campus University

Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma

Lunedì 23 ottobre alle ore 11:00 si terrà la Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2017/2018 dell’Università degli Studi Link Campus University.

In occasione dell’evento, l’università ospiterà la Lectio Magistralis del Prof. Giacomo Rizzolatti (Full Professor of Human Physiology, Università degli Studi di Parma) sul tema “Un meccanismo neurale per capire gli altri: il meccanismo specchio“.

La Cerimonia di inaugurazione sarà preceduta dalla celebrazione della Santa Messa da parte del Mons. Lorenzo Leuzzi (Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma).

Tradizione ormai consolidata nella vita istituzionale dell’Università degli Studi Link Campus University, la Cerimonia di inaugurazione vede la partecipazione di tutta la comunità accademica. Negli anni molte personalità della cultura e delle istituzioni hanno presenziato a questo evento, al fine di rendere la cerimonia solenne anche un momento di confronto e di incontro tra tematiche di attualità e riflessioni accademiche.

Ore 10:00

Santa Messa celebrata da Mons. Lorenzo Leuzzi

Ore 11:00

Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2017/2018