Cerimonia di proclamazione dei risultati del master in Governance innovativa dei sistemi urbani multietnici

GOVERNANCE DELLE CITTA' MULTIETNICA

Giovedi 15 giugno ore 16,30

Università degli Studi Link Campus University

Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma

Cerimonia di proclamazione dei risultati del master in “Governance innovativa dei sistemi urbani multietnici – I edizione.

Gli studenti presenteranno le linee guida del lavoro di progettazione sviluppato nell’ambito del Master:

• La comunità competente. Intercultura e lavoro;
  • Intervento per l’integrazione di detenuti a “fine pena”, migranti e residenti a bassa scolarità;
  • Apprendimento/rafforzamento linguistico, professionale;
  • Orientamento/educazione all’imprenditorialità per rafforzare l’inserimento socio-economico nel Municipio XI attraverso la rivitalizzazione degli spazi pubblici.

L’incontro sarà anche l’occasione per consolidare la rete di esperti sul tema della città multietnica ed avviare una riflessione comune su come valorizzare le competenze acquisite,  anche a favore delle successive edizioni del Master.