Ciak si studia! Gli studenti della Link Campus di Catania al Taormina Film Fest

Dal 14 al 21 giugno gli studenti della Link Campus University di Catania hanno partecipato alla 60° edizione del Taormina Film Fest, tra i più importanti festival cinematografici nel panorama internazionale.

L’iniziativa parte dalla cattedra di Gestione Aziendale e Marketing del Prof. Benedetto Puglisi (Corso di Laurea in Economia Aziendale Internazionale). 

Gli studenti hanno partecipato attivamente alle numerose Tao Class e Campus organizzati all’interno del Festival.

In particolare durante le Tao Class hanno seguito le lezioni di importanti attori e registi internazionali come Matt Dillon, Eva Longoria, Ben Stiller, Claudia Cardinale, Pamela Anderson, Melanie Griffith, Bo Derek, Paz Vega e John Turturro.

Nei Campus invece hanno avuto la possibilità di confrontarsi con gli attori e registi italiani più seguiti come Raul Bova, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Christian De Sica, Isabella Ferrari, Paola Cortellesi, Ficarra e Picone, Giulio Scarpati e Vittoria Puccini.

Durante questi seminari gli studenti hanno appreso sul campo le dinamiche del mercato cinematografico, le strategie di marketing di settore e le tecniche di comunicazione e di public relation.

La 60° edizione del Taormina Film Fest è stata una passerella di star, fra glamour e leggende del grande schermo ma anche un importante momento di formazione per gli studenti della Link Campus University, il tutto nella cornice mozzafiato dell’antico Teatro Greco e di una delle città più incantevoli d’Italia.