Nasce Cinecittà World e giovani talenti Link Campus University crescono

In Italia nasce Cinecittà World disegnato da Dante Ferretti, il primo parco tematico sul cinema. Aprirà le porte il 24 luglio e nel 2015 sono attesi un milione e mezzo di visitatori, con un fatturato di 55 milioni di euro.  

L’Italia, quindi, si allinea a quanto si è registrato negli ultimi anni nel mondo con il boom di parchi a tema. Un business che può fare da traino alla stessa industria dello spettacolo, dal cinema al teatro, per la quale nel nostro Paese lavorano circa 250.000 professionisti (fonte Enpals). Tra questi anche quelli delle discipline artistico-espressive che la stessa Università degli Studi Link Campus University di Roma prepara nel suo Corso di Laurea in Comunicazione e DAMS per il quale fino al prossimo 18 luglio sono ancora a disposizione 28 borse di studio di cui 3 a copertura totale. 

Un Corso di Laurea dal quale negli ultimi anni sono usciti molti talenti, non ultimo il caso di Antea Magaldi, attrice ed ex studentessa alla Link Campus University nel corso diretto da Alessandro Preziosi, che è stata selezionata per La Biennale College-Teatro a Venezia che si svolgerà il prossimo agosto. Una grande opportunità che la vedrà alle prese con il testo de Il Gabbiano di Cechov per la regia del lituano Oskaras Korsunovas. 

Due facce della stessa medaglia, giovani talenti che si fanno strada nel mondo dello spettacolo, e la spettacolarizzazione di un pezzo di cultura che ha fatto grande l’Italia nel mondo e ha contribuito a costruirne l’immaginario, come il cinema di Sergio Leone ed Ennio Morricone che sarà la colonna sonora del parco a tema Cinecittà World disegnato dal premio Oscar Dante Ferretti.