Comitato Scientifico Osservatorio Generazione Proteo

Motore propulsore dell’Osservatorio Generazione Proteo è il Comitato Scientifico, composto da docenti e ricercatori dell’università Link Campus University e da Dirigenti e docenti degli Istituti Superiori di Secondo Grado e che sovraintende alla progettazione e alla realizzazione delle attività di ricerca e delle molteplici iniziative di cui l’Osservatorio si fa promotore.

Il Comitato Scientifico è infatti l’organo propositivo e consultivo le cui funzioni consistono nell’individuazione degli indirizzi e delle linee dell’attività scientifica e di ricerca sul mondo giovanile, e nell’elaborazione di strumenti e modelli di studio e analisi in grado di suggerire alle Istituzioni e all’opinione pubblica politiche di intervento in favore delle nuove generazioni.

Il Comitato promuove e coordina altresì tutte le iniziative e i progetti che vedono la collaborazione tra gli Istituti scolastici e tra questi ed organismi pubblici e privati.

Il Comitato Scientifico dell’Osservatorio si propone quindi di:

• stabilire gli indirizzi e le aree di ricerca e studio;
  • elaborare metodologie di analisi coerenti con gli obiettivi;
  • definire e programmare le azioni progettuali che l’Osservatorio e tutti i soggetti coinvolti intendono intraprendere.

I membri del Comitato Scientifico sono:

– Prof.ssa Vincenzina Capristo (Istituto Charles Darwin)

– Prof.ssa Giovanna Fransoni (Istituto Blaise Pascal)

– Prof. Nicola Garcea (Istituto Nazareth)

– Prof.ssa Francesca Grandinetti (Istituto Enrico Fermi)

– Prof. Remo Iannucci (Istituto Enrico Fermi)

– Prof. Francesco Marinelli (Istituto Nazareth)

– Prof.ssa Manuela Meo (Complesso Scolastico Seraphicum)

– Prof.ssa Monica Nanetti (Dirigente Scolastico, Istituto Enrico Fermi e PRESIDENTE DEL COMITATO SCEINTIFICO DELL’OSSERVATORIO GENERAZIONE PROTEO)

– Prof.ssa Brigida Pescosolido (Istituto Gelasio Caetani)

– Prof. Amato Polidoro (Dirigente Scolastico, Istituto Leon Battista Alberti, Minturno)

– Prof.ssa Maria Serena Viola (Complesso Scolastico Seraphicum)