Da Comunicazione Digitale, grandi opportunità di lavoro!

La comunicazione digitale è tra i pochi settori in cui le assunzioni sono in forte crescita. Secondo l’ Anitec Confindustria (sigla che raggruppa gli industriali di informatica, telecomunicazioni ed elettronica di consumo), infatti, da qui al 2020 ci sarà un milione e mezzo di posti di lavoro in tutta Europa nel settore digitale che attende figure altamente specializzate da assumere.

Un dato rafforzato da quello relativo agli investimenti in pubblicità e comunicazione. A sorridere, infatti, è il solo settore Web/Digital con un incremento annuo stimato nel +12%, segno che le aziende stanno orientando i loro budget di comunicazione verso quest’area in continua evoluzione ed espansione.

Maggiori investimenti significa, di conseguenza, una maggiore richiesta di figure professionali. Le figure che si ricercano sono varie: analisti di Big Data, storyteller capaci di raccontare i prodotti aziendali, esperti di web sentiment e web reputation, autori ed editor di contenuti audiovisivi, multimediali e trans-mediali, social media manager ed esperti SEO e SEM.

Competenze che sono al centro dell’offerta formativa del Corso di Laurea in Comunicazione Digitale di Link Campus University. Un corso nato proprio dall’analisi di un mercato in evoluzione, quale quello della comunicazione, e costruito per dare ai giovani le competenze, anche linguistiche, richieste dal settore, anche grazie a workshop universitari e tirocini all’interno delle aziende partner leader del settore.

In più, il Corso di Laurea in Comunicazione Digitale si caratterizza anche per una spiccata componente sperimentale, frutto delle diverse attività laboratoriali DASIC – Digital Administration and Social Innovation Center. Un centro di ricerca che si concentra su quattro ambiti specifici: Smart Government & eInclusion, Smart Cities & Communities, Education & Hybrid Learning e Interaction Design. Ulteriore peculiarità del corso è il coinvolgimento e la disponibilità di un corpo docente formato da personalità di rilievo nel mondo della comunicazione digitale.