Comunicazione Digitale. Open day 16 aprile 2015

ImmagineIl 16 aprile 2015, dalle ore 15.00, la Link Campus University apre le porte agli studenti delle ultime classi delle Scuole superiori per presentare il Corso di Laurea in Comunicazione Digitale. Una giornata per conoscere l’Università, il metodo didattico e per orientarsi verso una scelta consapevole del percorso universitario da intraprendere.

Gli studenti potranno partecipare a tre diversi workshop; prendere parte alla Tavola Rotonda che si terrà con le maggiori aziende italiane del settore; confrontandosi direttamente con i docenti e con il personale esperto nell’orientamento didattico. Un’occasione importante per scegliere il fututro.

Programma Open Day Comunicazione Digitale

#LinkOpenDay

Ore 15.00 – Benvenuto e introduzione ai corsi da parte di Carlo Maria Medaglia, Programme Leader Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione.

Ore 15.15 – Tavola rotonda sulle nuove professioni del digitale, con rappresentanti di Alcatel, Moovit, Microsoft e Samsung. Coordina Flavia Marzano, docente Link Campus University.

Ore 16.00 – Workshop paralleli

1. Elettronica open source (Arduino) e Internet of Things

I partecipanti avranno la possibilità, utilizzando la popolare board Arduino, di realizzare un oggetto in grado di collegarsi a Internet, accedere e condividere informazioni anche sui social network come, ad esempio, recuperare informazioni dal web per realizzare una dashboard o postare un Tweet al verificarsi di alcune condizioni.

1. Human Computer Interaction: dall’ideazione alla prototipazione di applicazioni web e mobile

I partecipanti saranno coinvolti in un processo di progettazione e prototipazione di una applicazione mobile o di una piattaforma web. Utilizzando strumenti di rapid prototyping, come ad esempio il paper sketch, i partecipanti potranno avvicinarsi alle principali fasi delle metodologie della Human Computer Interaction e valutare le soluzioni progettuali più appropriate per il raggiungimento del risultato finale.

1. Lego Serious Play: come costruire una strategia comunicativa

Grazie al metodo Lego Serious Play, integrato con un gioco di ruolo, i partecipanti impareranno ad analizzare gli elementi necessari per il lancio di un nuovo prodotto sul mercato. Ciascuno di loro sarà membro di un gruppo di lavoro che, sfidando gli avversari, dovrà costruire con i popolari mattoncini la migliore strategia comunicativa.

Ore 19.00 – Saluti finali.

Ore 19.15 – Aperitivo di networking docenti/studenti.

Per iscriversi, inviare una mail a relazioniesterne@unilink.it specificando il workshop a cui si intende partecipare.

Vai al sito ufficiale del Corso di Laurea in Comunicazione Digitale!