Comunicazione Digitale. Repubblica.it: l’innovazione che viene dall’Università

RepIMG_20141002_173228ubblica.it intervista Carlo Medaglia, capo del laboratorio di ricerca DASIC della Link Campus University, alla Maker Faire con tre diverse installazioni: Recycling tree, Physical Videogames e No Touch. La Link Campus University presenta così al grande pubblico il nuovo Corso di laurea in Comunicazione Digitale con le parole d’ordine innovazione e tecnologia.

“Riciclo, interfacce alternative, videogiochi fisici che trasformano gli sprite, le figurine bidimensionali, in oggetti reali. La Link Campus University di Roma arriva in forze alla Maker Faire: «Abbiamo uno spazio espositivo di 100 metri quadrati con diverse installazioni », dice Carlo Medaglia, capo dei laboratori Dasic e Linkit presso l’ateneo che hanno realizzato le creazioni portate alla fiera: «Una presenza che dimostra il posizionamento all’avanguardia dell’Università nella comunicazione digitale»” (leggi tutto l’articolo)