Modalità di partecipazione al concorso borse di studio Inps

Per partecipare al Concorso Borse di Studio Inps è necessario:

1. Compilare la domanda di partecipazione sul sito dell’ INPS (Scarica il pdf con tutte le procedure per presentare domanda sul portale INPS)

2. Presentare la domanda di partecipazione a Link Campus University;

3. Superare la prova di selezione.

 

Per questo Anno Accademico l’Istituto ha pubblicato un bando unico:
Bando di concorso per l’erogazione di borse di studio in favore dei figli e degli orfani di dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (art.1,c.245 della legge 662/96) e dei figli e degli orfani di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici per la partecipazione a Master di I e II livello.

 

Per partecipare è necessario, parallelamente, aver presentato a Link Campus University la domanda di ammissione.
Scarica la Domanda di Ammissione/Application Form – Master INPS

 

Domanda di partecipazione da presentare a Link Campus University

La domanda di ammissione e i documenti richiesti in allegato, dovranno essere spediti a mezzo posta o consegnati a mano e completi di marca da bollo all’indirizzo: Ufficio Master – Link Campus University, via Nomentana 335, 00162 Roma.
La domanda di ammissione dovrà essere costituita dai seguenti documenti:

  • Modulo di ammissione al Master con marca da bollo;
  • Copia di un documento d’identità;
  • Copia di curriculum Vitae firmato riportante in maniera chiara i titoli accademici conseguiti (tipologia di laurea, durata legale del corso di laurea e votazione conseguita);
  • I candidati interessati ai master che prevedono la conoscenza della lingua inglese che intendano essere esonerati dalla prova di selezione della lingua inglese dovranno allegare al Curriculum Vitae la certificazione scansionata TOEFL e/o IELTS e/o CAMBRIDGE riportante il punteggio conseguito.

 

Prova di selezione

Previo superamento della prova di selezione prevista per ciascun master (descritta nella sezione “criteri di selezione”) le graduatorie finali del concorso saranno predisposte sommando la votazione  – espressa in centesimi – rilasciata da Link Campus University con il punteggio corrispondente alla classe di indicatore ISEE, riportato sul bando di concorso Master J. Le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito dell’Ateneo, sul sito dell’Istituto e disponibili nella propria area riservata dei Servizi in Linea sul sito dell’Istituto. Le prove di selezione si svolgeranno presso Link Campus University in via Nomentana 335 – Roma. Link Campus University provvederà alla convocazione alla prova previa verifica congiunta da effettuarsi con l’Istituto della validità della domanda.
Per informazioni e assistenza sulle modalità di presentazione della domanda:

  • INPS ex Gestione INPDAP – Numero Verde Gratuito 803164 da telefono fisso o, da cellulare, al numero 06/164164
  • Link Campus University – Ufficio Postgraduate, Via Nomentana, 335 – 00162 Roma. Tel. 06 40400213/210/230/238. E-mail:  master@unilink.it