Convegno “Terra e Futuro” a Expo Milano

Venerdi 23 ottobre, alle ore 14,40, presso il “Teatro Centro della Terra”, Parco della Biodiversità di Expo Milano, si terrà il convegno organizzato da Fondazione Link Campus University con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare:

TERRA E FUTURO

Agricoltura Sostenibile, Conservazione degli Ecosistemi e Questione Alimentare

ore 14,30
Accredito

ore 15,00
Introduce e modera:

LUCA CARRADirettore di Scienza in rete

ore 15,20
Questioni metodologiche di base. La dimensione economica dell’agricoltura ecologica

ANDREA MICOCCI – Economista agrario, Docente di economia, Università degli Studi “Link Campus University”

ore 15,40
Il sistema alimentare tra spreco e rigenerazione ecologica: quale biodiversità per quale sostenibilità?

SERGIO VELLANTEOrdinario d’Ingegneria in Gestione Ambientale; Responsabile Scientifico Progetto Life+ SUN EAGLE

ore 16,00
La resistenza dell’agricoltura ribelle all’insostenibile omologazione

SERGIO CABRASAutore di “Terra e futuro. L’agricoltura contadina ci salverà”, Eurilink 2014