Corso di Alta formazione in Intelligence Analysis

Roma 29 settembre 2013.

Università degli Studi Link Campus University.

Corso di Alta formazione Intelligence Analysis: Metodologie e tecniche di analisi e previsione delle minacce

L’Università degli Studi Link Campus University, in collaborazione con il Centro Studi “Gino Germani”, organizza il corso di alta formazione su “Analisi d’intelligence: metodologie e tecniche di analisi e previsione delle minacce“, con la partecipazione di autorevoli docenti italiani e stranieri. Esso si svolgerà presso Link Campus University (Via Nomentana 335 – Roma) il 18,19, 20 e 25 ottobre 2013.

Il corso è destinato a:

Analisti ed esperti governativi e non-governativi (università, centri di ricerca, think tanks, settore privato) specializzati in studi strategici, politica estera, sicurezza internazionale, sicurezza interna, ordine pubblico, sicurezza economico-finanziaria , cyber-security, sicurezza ambientale e sanitaria.

• Funzionari delle Istituzioni specializzati nel contrasto alle minacce interne ed esterne al Sistema-Paese (terrorismo ed estremismo, criminalità organizzata, proliferazione di armi di distruzione di massa, minacce economico-finanziarie, minacce alle infrastrutture critiche, cyber warfare, etc.).
  • Dirigenti e funzionari di tutti i settori dello Stato che desiderano migliorare le proprie competenze pratiche di analisi e conoscere le metodologie analitiche utilizzate dai servizi d’intelligence.
  • Security managers, esperti di corporate security, risk-management e business/competitive intelligence.
  • Dirigenti e managers di imprese operanti in settori sensibili sotto il profilo della sicurezza: industria strategica (settore difesa, aerospaziale e sicurezza), energia, ICT, telecomunicazioni, settore finanziario, e altre infrastutture critiche.
  • Giovani laureati e professionisti interessati ad approfondire la propria conoscenza dell’analisi d’intelligence e a sviluppare le proprie competenze pratiche in campo analitico.