Corso di specializzazione universitario in politiche attive e servizi per il lavoro

Corso di specializzazione universitario in politiche attive e servizi per il lavoro

La Fondazione Consulenti per il Lavoro e la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, insieme all’Università degli Studi Link Campus University, propongono un corso di specializzazione universitario in politiche attive e servizi per il lavoro

La professione del Consulente del Lavoro ha conosciuto un graduale processo di trasformazione dovuto all’evolversi delle politiche attive per il lavoro. Tale trasformazione ha portato ad un ampliamento degli ambiti di intervento e ad una diversificazione delle tipologie di servizi a supporto sia delle aziende, sia delle persone in cerca di una nuova occupazione. Orientamento specialistico, accompagnamento al lavoro, ricollocazione, supporto all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità possono rappresentare nuove opportunità di crescita sia per coloro che già operano nel settore, sia per quanti si stanno approcciando alla professione del Consulente del Lavoro e alle tematiche legate alle politiche attive.

Il Corso intensivo, che si svolgerà a Roma presso la sede l’Università degli Studi Link Campus University con frequenza nel fine settimana dall’8 settembre – 13 dicembre 2017, è rivolto prioritariamente ai Consulenti del Lavoro che intendono specializzarsi in tali tematiche ed è tenuto dai migliori docenti ed esperti del settore.
Il corso, è articolato in moduli formativi tematici e seminari di approfondimento e di confronto tra diversi modelli ed esperienze. In particolare, il programma didattico prevede una prima fase di introduzione mirata alla conoscenza dei fondamenti delle politiche pubbliche e del funzionamento del mercato del lavoro; una seconda fase nel corso della quale sono trattate le politiche attive del lavoro con particolare riferimento al Programma Garanzia Giovani, le tecniche, gli strumenti e i servizi per il lavoro attraverso l’approfondimento di specifiche tipologie tra le quali l’orientamento e il bilancio di competenze, la ricerca e la selezione del personale, l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità.

La partecipazione al corso comporta il riconoscimento di CFU (crediti formativi universitari) individualmente valutabili in relazione alla posizione di ciascun candidato e ha un costo di 2.500 euro.

Per i Consulenti del Lavoro e loro collaboratori il costo è pari a 1.500 euro a partecipante.

Il termine per le iscrizioni è prorogato al prossimo 28 agosto.

 

Per iscriversi, seguire le istruzioni presenti nel modulo o contattare la segreteria dell’Università degli Studi Link Campus University ai seguenti recapiti:

 

Scarica il calendario del corso e le istruzioni per l’iscrizione