5° Corso di preparazione all’esame di Agenti di calciatori

La  5° edizione del Corso di preparazione all’esame di Agenti di Calciatori, con il patrocinio dello Studio Legale Del Re, IuSport.it, Associazione Sport Professione e Passione, Professione Calcio, si terrà:

– in versione integrale dal 14 Febbraio al 8 Marzo a Roma, presso l’Università degli Studi Link Campus University;

– in formula breve dal 13 al 15 Marzo a Milano, presso lo Studio Legale Del Re, Viale Emilio Caldara n. 22.

La finalità del corso è quella di assistere e preparare l’aspirante Agente di Calciatori garantendo una preparazione idonea per il superamento della prova dell’esame. La metodologia didattica permetterà il superamento dell’esame, oltre a costituire un bagaglio di esperienza necessario per intraprendere, nel migliore dei modi, l’attività di Agente di Calciatori.

Durante i corsi verranno trattati singolarmente tutti gli argomenti che saranno materia di esame, con l’ausilio di videoproiezioni, di testimonianze degli esperti del settore (Agenti di calciatori, dirigenti sportivi), l’analisi delle precedenti prove di esame e la redazione di numerosi test. Ogni incontro sarà suddiviso in due parti: nel primo verrà svolta una lezione teorica sui principali argomenti dell’esame; nel secondo si procederà alla redazione delle esercitazioni scritte.

Il corsista potrà scegliere se seguire il corso intensivo di Roma, il corso breve di Milano o il corso on-line via Skype.

Il corso ha raggiunto dei risultati importanti nelle varie edizioni, in particolare, ad Aprile 2013: il 70% dei partecipanti ha superato l’esame indetto dalla FIGC (le percentuale di superamento è stata del 30%), mentre a Settembre 2013 il 100% dei partecipanti ha superato l’esame indetto dalla FIGC (la percentuale di superamento è stata del 30%).

www.studiolegaledelre.it