Corso di preparazione per il Concorso interno per l’ammissione al 12° corso annuale di 250 Allievi marescialli del Ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso interno, per titoli ed esami, per l’ammissione al 12° corso annuale (2014-2015) di 250 allievi Marescialli del ruolo di Ispettore dell’Arma dei carabinieri.

La prova preliminare consisterà nel rispondere a quesiti a scelta multipla.

L’Università degli Studi Link Campus University ha progettato un programma di assistenza ai concorsi che prevede lo studio attraverso una App (Apple IOS) con tutta la banche dati ufficiali da cui saranno selezionati i test dei vari concorsi:

– l’App consente di poter portare sempre con sé i test ed esercitarsi in ogni momento;
– in questo modo sarà possibile verificare la propria preparazione e migliorarla;
– e’ previsto un servizio di tutoring per rispondere ad eventuali domande di chiarimento;

L’algoritmo del software di formulazione dei test consentirà di poter avere una preparazione adeguata a rispondere ai quesiti con un’alta percentuale di risposte esatte.

Il costo per l’utilizzo dell’App è di 50 euro

E’ previsto, a richiesta, un servizio di assistenza alla preparazione.

Modalità di acquisto

E’ necessario scaricare l’App dal rispettivo market, inviare il modulo di richiesta di attivazione all’email sotto riportata con la conferma del bonifico a Link Campus University – Banca Popolare di Vincenza IBAN  IT14D0572803201665571084200 con causale “allievi carabinieri effettivi” e attendere via mail il codice di attivazione.

L’App sarà disponibile a partire dal 12 febbraio 2014

Per ulteriori informazioni: