Corso di Preparazione per il Concorso interno di Vice-Ispettore

Titolo richiesto:

Durata:

Frequenza:

Data di avvio: da definirsi

Sedeon line, videoconferenza oppure con lezioni frontali

Costo: Il costo per partecipante e per ciascuna fase di svolgimento del corso è pari a 700,00 euro. Per gli iscritti SIULP, il costo – pro quota e per ogni fase – è ridotto a soli 500,00 euro, e gli stessi potranno avere una “prelazione” – da esercitarsi in un termine prefissato – sul numero massimo d’iscritti. Nel costo è compreso anche il Manuale specifico edito dalla Laurus Robuffo.

E’ previsto il rilascio 30 C.F.U.

________________________________________________

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma, in partnership con il SIULP e Pianeta Formazione, eroga un Corso di formazione per la partecipazione al Concorso interno per l’accesso al corso di formazione per la nomina alla qualifica di vice ispettore del ruolo ispettori della Polizia di Stato.

L’offerta formativa sarà decentrata sul territorio nazionale mediante supporti all’apprendimento e lezioni frontali presso le sedi regionali.

Il Direttore del corso è il Prof.Avv. Roberto Mandolesi.

Il corso è strutturato su tre livelli di apprendimento, preparerà, infatti, i discenti al superamento delle tre prove: la prova selettiva, la prova scritta e la prova orale.

Fase 1: Prova Preselettiva

• Videolezioni, per un totale di oltre 200 ore tenute da docenti universitari, dispense e mappe concettuali relative alle materie oggetto del concorso;
  • Tutor dedicati per ogni materia disponibili tutti i giorni, festivi compresi;
  • Applicazione smartphone per esercitazioni e aiuto alla memorizzazione delle risposte dei quesiti;
  • Lezioni frontali tenute da docenti universitari, in ogni capoluogo di regione e per gruppi limitati di partecipanti, sulle tecniche di memorizzazione.

Fase 2: Prova Scritta

• Istruzioni per la stesura logica degli elaborati d’esame, acquisizione dei relativi contenuti attraverso mappe della conoscenza guidate e 30 ore di lezioni frontali – relativamente alla prova scritta – tenute da docenti universitari, in ogni capoluogo di regione e per gruppi limitati;
  • Simulazione dello svolgimento di una prova scritta con la materiale stesura di un elaborato, che sarà corretto e gli eventuali errori segnalati al partecipante.

Fase 3: Prova Orale

• Lezioni di public speaking per rendere più efficace la presentazione del candidato, ed ulteriori 30 ore di lezioni frontali – relativamente alla prova orale – tenute da docenti universitari, in ogni capoluogo di regione e per gruppi limitati.

Il numero massimo di partecipanti non potrà superare le 5000 unità.

Scarica il Modulo di Iscrizione.

Scarica la brochure.

Per ulteriori informazioni chiama il numero verde 800226633 oppure scrivi a viceispettore@unilink.it

www.unilink.it  www.pianeta-formazione.it

Scarica le FAQ