Corso di preparazione per il Concorso di reclutamento di 242 Allievi Carabinieri effettivi

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso riservato a volontari delle FF.AA. in ferma prefissata di un anno o in congedo e, ai sensi del DL 21 gennaio 2011, n.11, ai concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo.

La prova consisterà nel rispondere a 100 quesiti a scelta multipla

L’Università degli Studi Link Campus University ha progettato un programma di assistenza ai concorsi che prevede lo studio attraverso una App (Apple IOS) con tutta la banche dati ufficiali da cui saranno selezionati i test dei vari concorsi:

– l’App consente di poter portare sempre con sé i test ed esercitarsi in ogni momento;
– in questo modo sarà possibile verificare la propria preparazione e migliorarla;
– e’ previsto un servizio di tutoring per rispondere ad eventuali domande di chiarimento.

L’algoritmo del software di formulazione dei test consentirà di poter avere una preparazione adeguata a rispondere ai quesiti con un’alta percentuale di risposte esatte.

Il costo per l’utilizzo dell’App è di 50 euro

E’ previsto, a richiesta, un servizio di assistenza alla preparazione.

Modalità di acquisto

E’ necessario scaricare l’App dal rispettivo market, inviare il modulo di richiesta di attivazione all’email sotto riportata con la conferma del bonifico a Link Campus University – Banca Popolare di Vincenza IBAN IT14D0572803201665571084200 con causale “allievi carabinieri effettivi” e attendere via mail il codice di attivazione.

L’App sarà disponibile a partire dal 4 febbraio 2014

Per ulteriori informazioni: