Corso propedeutico triennio di recitazione

Dal 14 al 18 maggio si svolgerà a Roma il corso propedeutico alle prove d’ammissione relative al  corso triennale di recitazione della Link Academy per l’anno accademico 2012-2013.
L’iniziativa fa parte di un ciclo di corsi itineranti e gratuiti, che attraversano l’Italia per offrire un approccio all’arte teatrale a chiunque voglia avvicinarvisi.

In 5 giorni verranno forniti ai partecipanti tutti gli elementi necessari per superare le selezioni del corso triennale di recitazione.
La breve successione d’incontri costituirà un primo contatto con gli insegnamenti fondamentali per svolgere la professione di attore internazionale.

Il programma prevede le seguenti lezioni, tenute dai rispettivi docenti della Link Academy:

Acting – docente Douglas Dean
Verse & prose – docente Marzia Dal Fabbro
Recitazione – docente Marcello Cotugno
Voce –  docente Margarete Assmuth
Dizione – docente Sabrina Dodaro
Movimento scenico – docente Luca Ventura
Tecnica teatrale – docente Flavio Bussotti
Drammatizzazione cinematografica – docente Flavio De Bernardinis

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi entro e non oltre il 13 maggio, seguendo le modalità indicate nel bando.

Il corso triennale di recitazione della Link Academy è dedicato a tutti coloro che amino il teatro al punto di volerne fare una professione, e desiderino apprendere i segreti di questa nobile arte. Gli studenti verranno formati nella prospettiva di poter operare non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Infatti, fra le altre cose, verrà loro insegnata la recitazione in lingua inglese.

 

Contatti:

Silvia Antenucci
Ufficio Comunicazione Link Academy
Via Nomentana, 335 – 00162 Roma
s.antenucci@linkacademy.it
www.linkacademy.it