Corso universitario professionale in Security Management

In partenza il Corso Universitario professionale Security Management “Economia e Gestione responsabile di Etica & Security aziendale. Le professionalità del Security Management ai sensi del  D.M. 269/2010 e della norma UNI10459”.

 

L’obiettivo del corso è creare e aggiornare professionisti capaci di leggere il contesto in cui vivono e lavorano, analizzare gli scenari nazionali e internazionali, individuare e valutare rischi, elaborare un progetto di security, costruire strategie, piani, policy e procedure di prevenzione, riconoscere segnali deboli e gestire eventualmente situazioni di crisi ed emergenza.

Il Corso è progettato, promosso e diretto dall’Università degli Studi Link Campus in collaborazione con la Scuola di Alta Formazione Internazionale Etica & Sicurezza de L’Aquila.

Il Corso si articola su sei mesi. Avrà inizio nel mese di maggio 2014 e terminerà a novembre 2014. Le lezioni, i seminari e i laboratori si terranno nelle sedi selezionate di Venezia.

  

Il Comitato di Direzione costituito per il Corso è composto da:
Paolo LEPORALE – Direttore Centro Formazione Local Security – Università degli Studi Link Campus University
Paola GUERRA ANFOSSI – Responsabile Comitato Scientifico e di Direzione della Scuola di Alta Formazione Internazionale Etica & Sicurezza de L’Aquila, già Docente Università commerciale Luigi Bocconi e Università Cattolica di Milano, già Ricercatore presso SPACE (Security&Protection against Crime and Emergencies) dell’Università Bocconi.
La Tutorship e il coordinamento sono affidati ad Alberto Carlo ANFOSSI, Segretario Scuola Etica & Sicurezza de L’Aquila.

 

download_brochure

 

Informazioni

Email localsecurity@unilink.it 

Tel. 06 40400201

http://www.unilink.it/local-security/