Corso Universitario per Esperto Balistico: aperte le iscrizioni

esperto balistico

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione del CUEB Corso Universitario per Esperto Balistico in partenza il 6 Ottobre 2017

Primo corso in ambito universitario accademico italiano, il CUEB ha come obiettivo quello di fornire tutte le conoscenze necessarie e gli strumenti di analisi indispensabili alle attività peculiari svolte dall’esperto balistico e dal balistico forense.

Attraverso la frequenza alle lezioni e alle esercitazioni, gli iscritti saranno in grado di affrontare le complesse attività richieste a questa figura di esperto anche in ambito giudiziario. Inoltre la capacità complessiva acquisita sarà arricchita dalla analisi attuale degli scenari in cui sono protagoniste le armi e tutti i traffici illegali nazionali ed internazionali.

La didattica laboratoriale pratica offerta ai discenti è coordinata dal Crime and Forensic LAB, dove le diverse discipline forensi criminalistiche vengono studiate ed insegnate dai migliori esperti del panorama nazionale sia appartenenti alle Forze di Polizia che ad altri enti ed istituti. L’acquisizione di competenze pratiche è il nucleo centrale delle attività del Corso, il primo a livello Universitario che offre un percorso completo sia sotto i profili balistici che normativo giuridici che forensi ricostruttivi.  

 
 

In convenzione con:

Arma dei Carabinieri

Guardia di Finanza

Polizia di Stato

SMD

 

Coordinatore didattico scientifico del corso Prof.ssa Paola Giannetakis

 

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, il programma degli studi e le modalità di frequenza: http://analisicriminale.unilink.it/esperto-balistico/