Corso Universitario per esperto balistico

950x400-esperto-balistico

Area: Sicurezza e Investigazioni

Inizio corso: febbraio 2017 – AA 2016/2017

Obiettivo del Corso Universitario per esperto balistico, primo in ambito universitario accademico italiano, è quello di fornire tutte le conoscenze necessarie e gli strumenti di analisi indispensabili alle attività peculiari svolte dall’esperto balistico e balistico forense.

Attraverso la frequenza alle lezioni, svolte da docenti di primo livello esperti delle FFPP, e le esercitazioni, gli iscritti saranno in grado di affrontare le complesse attività richieste a questa figura di esperto anche in ambito giudiziario. Inoltre la capacità complessiva acquisita sarà arricchita dalla analisi attuale degli scenari in cui sono protagoniste le armi e tutti i traffici illegali nazionali ed internazionali.

Il corso si svolge in modalità weekend dal Febbraio 2017 al Giugno 2017 per un totale di 140 ore di didattica frontale ed esercitazioni e 60 ore di studio ed approfondimento.

Le lezioni e le esercitazioni al poligono si terranno a Roma.

La frequenza è obbligatoria e sono concesse assenze motivate per non più del 10% delle lezioni indicate.

L’esame di verifica finale è obbligatorio e si tiene in un unica sessione il 15 Giugno 2017.

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, il programma degli studi e la modalità di frequenza: