Corso Universitario per esperto balistico

ESPERTO BALISTICO

 

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione del CUEB Corso Universitario per Esperto Balistico 

 

Area: Sicurezza e Investigazioni

Inizio corso: novembre 2017 – AA 2017/2018

 

Al via la seconda edizione del  Corso Universitario per esperto balistico, un percorso unico nell’ambito universitario accademico italiano. 

Il corso è patrocinato da Beretta Defense technologies ed ha come obiettivo  quello di fornire tutte le conoscenze necessarie nonché gli strumenti di analisi indispensabili alle attività peculiari svolte dall’esperto balistico e dal balistico forense, offrendo didattica tradizionale e di laboratorio. Proprio nei laboratori Crime & Forensic Lab della Link Campus infatti si affrontano in modo pratico aspetti legati alla comparatistica, alla ricostruzione delle triettorie sulla scena del crimine ed altre attività tipiche della balistica forense. 

Attraverso la frequenza alle lezioni, svolte da docenti di primo livello, professionisti noti a livello nazionale ed esperti delle FFPP,  gli iscritti saranno in grado di affrontare le complesse attività richieste a questa figura di esperto anche in ambito giudiziario. Inoltre la capacità complessiva acquisita sarà arricchita dall’analisi attuale degli scenari in cui sono protagoniste le armi e tutti i traffici illegali nazionali ed internazionali.

Il corso si svolge in modalità weekend,la frequenza è obbligatoria ed è  previsto un esame finale di verifica.

 

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, il programma degli studi e la modalità di frequenza: 

http://analisicriminale.unilink.it/esperto-balistico/

email: sci_int@unilink.it

Direttore scientifico del corso: prof.ssa Paola Giannetakis