Corso Universitario per esperto balistico

esperto balistico

Area: Sicurezza e Investigazioni

Inizio corso: marzo 2017 – AA 2016/2017

Nasce il primo Corso Universitario per esperto balistico, unico nell’ambito universitario accademico italiano.

Il corso è patrocinato da Beretta Defense technologies e rilascia 20 CFU spendibili nei percorsi accademici della Link Campus University; obiettivo del corso è quello di fornire tutte le conoscenze necessarie nonché gli strumenti di analisi indispensabili alle attività peculiari svolte dall’esperto balistico e dal balistico forense.

Attraverso la frequenza alle lezioni, svolte da docenti di primo livello esperti delle FFPP, e le esercitazioni, gli iscritti saranno in grado di affrontare le complesse attività richieste a questa figura di esperto anche in ambito giudiziario. Inoltre la capacità complessiva acquisita sarà arricchita dall’analisi attuale degli scenari in cui sono protagoniste le armi e tutti i traffici illegali nazionali ed internazionali.

Il corso si svolge in modalità weekend da Marzo 2017 a Luglio 2017 per un totale di 140 ore di didattica frontale ed esercitazioni, 60 ore di studio e approfondimento.

La frequenza è obbligatoria e sono concesse assenze motivate per non più del 10% delle lezioni indicate.

È previsto un esame finale di verifica.

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, il programma degli studi e la modalità di frequenza: