CRIME SCENE INVESTIGATION LAB

Link Campus-CRIME SCENE INVESTIGATION

Nell’ambito del Master in Scienze Forensi e Criminologia Investigativa, attivo e differenziato in I livello e II livello, in partenza, per questa nuova edizione tra le attività centrali ci saranno quelle del CRIME SCENE INVESTIGATION LAB, ovvero del laboratorio di Criminalistica, attrezzato e coordinato da esperti  istruttori. Lo stesso Laboratorio è attivo nel Percorso di Laurea in Giurisprudenza specializzante in Scienze Forensi, Investigative e Criminologiche DAL 4* ANNO.

Il Lab si potenzia ed accresce le sue attività per consentire ai nostri studenti di imparare attraverso la pratica quello che avviene nelle fasi di sopralluogo e raccolta delle tracce sulla Scena di un Crimine.
Questo percorso di formazione avanzata, prosegue nelle fasi di successiva analisi dei protocolli e della catena di custodia, nell’analisi logica delle tracce e nel percorso dibattimentale durante il quale si formano le prove in un processo. Il luogo eletto per le investigazioni è la Scena del Crimine, dove l’esperienza e la capacità dei tecnici fa la differenza.

Link Campus-CRIME SCENE INVESTIGATION-3

Link Campus-CRIME SCENE INVESTIGATION-2

Link Campus-CRIME SCENE INVESTIGATION-4

Link Campus-CRIME SCENE INVESTIGATION-1